Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Altri martedì 28 ottobre 2014 ore 10:45

Una rete sul passo per uccidere gli uccelli

Denunciato bracconiere sui Monti di Licciana. La Forestale ha trovato due reti con le quali l'uomo intrappolava gli animali che morivano per sfinimeto



LICCIANA NARDI — Il terreno è privato. Ma sopra, gli uomini della Forestale di Bagnone e Fivizzano, ci hanno trovato delle reti, sulle quali erano rimasti intrappolati alcuni uccellini.

L'operazione è stata condotti sui Monti di Licciana e una persona è stata denunciata per i reati di uccellagione, maltrattamento e morte di animali. 

Due le reti trovate dagli agenti: una montata, l’altra occultata dietro un pollaio e una gabbietta con un merlo che fungeva da richiamo.

L’uccellagione è una pratica crudele, vietata dalla legge, che consiste nel piazzare reti a maglie molto sottili nei punti di passo degli uccelli, queste reti risultano invisibili agli uccelli che ne rimangono intrappolati e vanno incontro a una morte lenta per sfinimento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
-->