Altri venerdì 16 ottobre 2015 ore 15:59
Una nuova targa per Burlamacco

Per presentare Burlamacco a chi visita la Cittadella del Carnevale ci voleva una nuova targa. E’ l’omaggio che Lorenzo Pardi ha fatto alla Fondazione
VIAREGGIO — E’ l’omaggio che Lorenzo Pardi ha fatto alla Fondazione Carnevale e alla città, donando la targa in alluminio, che da oggi presenta, in italiano e in inglese, la maschera ufficiale del Carnevale di Viareggio, ideata da Uberto Bonetti, realizzata dal costruttore Fabrizio Galli, su stampo del padre Renato.
La statua si trova all’ingresso della Cittadella, su una base che ha come elemento decorativo un delfino disegnato da Franco Anichini e che verrà restaurata da Fabrizio Galli. A scoprire la targa sono stati Lorenzo Pardi, Fabrizio Galli e il Commissario straordinario della Fondazione Carnevale Stefano Pozzoli.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI