Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano

Altri venerdì 02 gennaio 2015 ore 10:35

Uffizi e Accademia aperti per le Feste

A cavallo tra domenica e l'Epifania, lunedì è prevista la prima apertura straordinaria del 2015. E saranno molti i musei visitabili in città



FIRENZE — In particolare agli Uffizi, con un solo biglietto d'ingresso, oltre le collezioni del museo si possono ammirare ben tre esposizioni temporanee: la mostra di disegni ''L'Amico rivisitato. Amico Aspertini e altri bolognesi'', la mostra ''Ieri. I musei. Allestimenti storici dei Musei fiorentini nelle immagini del Gabinetto fotografico'' e la mostra ''Puro semplice e naturale nell'arte a Firenze tra Cinque e Seicento''.

Quanto all'Accademia, oltre al David, alle altre opere di Michelangelo e ai dipinti, fino all'8 febbraio c'è in programma la mostra ''L'Arnina di Lorenzo Bartolini. Il marmo ritrovato per Giovanni degli Alessandri'' ed è inoltre possibile ammirare il riallestimento delle tre sale bizantine del museo, con opere di Giotto, Giottino, Gaddi e Orcagna. 

Ma oltre a Uffizi e Accademia, lunedì cittadini e turisti potranno ammirare anche altri splendidi musei del capoluogo toscano. Aperti saranno infatti anche Museo di San Marco (dalle 8.15 alle 13.50), Chiesa e Museo di Orsanmichele (dalle 10 alle 17), Villa medicea della Petraia (dalle 8.15 alle 16.30), Villa medicea di Poggio a Caiano (dalle 8.15 alle 16.30), Villa medicea di Cerreto Guidi (dalle 8.15 alle 16.30); Cenacolo di Ognissanti (dalle 9 alle 12), Cenacolo di Sant'Apollonia (dalle 8.15 alle 13.50), Chiostro dello Scalzo (dalle 8.15 alle 13.50).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I gattini di appena 30 giorni erano caduti nella struttura, trovandosi separati dalla madre. Intervento della polizia municipale per trarli in salvo
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità

{* --> *}