Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Cronaca lunedì 21 febbraio 2022 ore 18:40

Una taglia di 5.000 euro sul killer dei gatti

Un gatto

Circa 50 i felini uccisi. Sugli episodi indaga una criminologa. L'Associazione italiana per la difesa di animali e ambiente: "Chi sa parli"



LIVORNO — L'Associazione italiana difesa animali e ambiente (Aidaa) ha aumentato da 3000 a 5000 euro la ricompensa per chi aiuterà ad individuare e denunciare i responsabili dell'uccisione di circa 50 gatti a Livorno. Per far luce sugli episodi, avvenuti nell'arco di 10 mesi, l'Ordine dei veterinari ha incaricato una criminologa.

"Sappiamo che quello delle ricompense è un metodo piuttosto crudo, ma non non vogliamo agire fuori dalla legge, anzi con questa iniziativa vogliamo invogliare la gente che sa a parlare - spiega Aidaa - Non accettiamo segnalazioni anonime ma prendiamo in considerazione quelle segnalazioni che porteranno alla condanna definitiva di questi criminali. La gente dovrebbe andare a denunciare per senso civico, ma a volte una piccola ricompensa può aiutare a sciogliere le lingue, e qui siamo di fronte a un crimine che non può e non deve restare impunito".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
-->