Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
giovedì 02 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Sulla nave della Flotilla si canta Bella Ciao durante l'abbordaggio israeliano
Sulla nave della Flotilla si canta Bella Ciao durante l'abbordaggio israeliano

Attualità lunedì 30 giugno 2025 ore 16:30

Mamma tartaruga nidifica tra sdraio e ombrelloni

Un nido di caretta caretta (foto d'archivio)

Un esemplare di caretta caretta ha deposto 117 uova sulla spiaggia di uno stabilimento balneare. Due nidi trasferiti a Rimigliano



SAN VINCENZO — Dopo l'esemplare che nei giorni scorsi ha nidificato a Marina di Pisa, un'altra tartaruga caretta caretta ha scelto la costa toscana per le sue uova, ben 117, deposte di notte sulla spiaggia di uno stabilimento balneare a San Vincenzo. 

Il nido, a tutela delle uova e della buona riuscita della schiusa, come già avvenuto in passato è stato trasferito a Rimigliano.

"Grazie all’intervento dei volontari di Tartamare, in collaborazione con Wwf Livorno - ha fatto sapere il presidente della Regione Eugenio Giani su Facebook- il nido è stato trasferito in sicurezza a Rimigliano, dove è stato ricollocato anche un altro nido proveniente da Cala Santa Lucia a Rosignano (122 uova). Il monitoraggio è ora attivo, con il supporto del Comune di San Vincenzo, della Regione Toscana e della Capitaneria di porto. Grazie di cuore a tutti per l'impegno".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
{* --> *}