Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Cronaca martedì 07 febbraio 2023 ore 13:55

Raid dei lupi, sbranato un gregge di pecore

lupi

L'assalto predatorio è avvenuto durante la notte. Sterminati i capi di un'azienda agricola. Solo uno è sopravvissuto ma ridotto in fin di vita



ROCCASTRADA — Raid dei lupi a Sticciano, nel territorio comunale di Roccastrada dove un branco ha sterminato le pecore di un'azienda agricola, un gregge a dimensioni domestiche. Sei i capi aggrediti: cinque sono stati divorati, uno è sopravvissuto e ora lotta fra la vita e la morte.

A dar conto dell'accaduto è Coldiretti Grosseto che per l'episodio avvenuto nella notte di domenica scorsa parla di "ennesima mattanza in Maremma" e di "greggicidio". Secondo la ricostruzione, i lupi per assalire il gregge avrebbero abbattuto la rete di recinzione che proteggeva lo spazio. 

L'imprenditore agricolo le cui pecore sono rimaste vittime dell'assalto, Mario Calossi, ora ha paura. Lui ha sporto denuncia, e polizia municipale e carabinieri hanno effettuato un sopralluogo. Racconta di essersi trovato lui stesso faccia a faccia con un esemplare: "Se ci fossero stati i miei nipoti? Non voglio nemmeno pensarci”, afferma. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il felino è stato soccorso dai volontari della Lav, intervenuti con l'ambulanza veterinaria ed una speciale gabbia azionata da remoto
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità

-->