Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
sabato 22 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Jovanotti a sorpresa torna sul palco e canta al Festival of The Sun in Toscana
Jovanotti a sorpresa torna sul palco e canta al Festival of The Sun in Toscana

Cronaca lunedì 20 maggio 2024 ore 11:46

Cani senza cibo e tra i rifiuti, denuncia e sequestro

carabinieri forestali
Foto d'archivio

I carabinieri forestali hanno scoperto 10 animali tenuti in un recinto in condizioni pessime. Il proprietario dovrà rispondere di maltrattamenti



PROVINCIA DI LIVORNO — Dovrà rispondere di maltrattamento di animali un 53enne del Livornese proprietario di 10 cani trovati dai carabinieri forestali in condizioni di denutrizione e privi di cure, tenuti in un recinto tra i rifiuti, cibo poco e nulla, situazione igienico-sanitaria pessima.

I militari hanno trovato i quattro zampe in un recinto sul retro di un'officina il cui titolare, pregiudicato, è risultato il proprietario dei cani gravemente malnutriti e con patologie non curate. Nel recinto in cui erano rinchiusi c'erano rifiuti di varia natura, e i cani erano esposti anche a sostanze tossiche volatili.

Gli animali sono stati sottratti a quella situazione e sottoposti a sequestro. L’uomo è stato denunciato per maltrattamento e abbandono di animali, ma anche per gestione illecita di rifiuti dato che avrebbe depositato in maniera incontrollata numerosi rifiuti speciali, pericolosi e non fra parti di auto, taniche di olio, plastiche, vetri ed interi veicoli fuori uso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono subito intervenuti Legambiente e Carabinieri forestali del Parco Nazionale Arcipelago Toscano dopo la segnalazione
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità

-->