Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Attualità venerdì 30 giugno 2023 ore 18:45

Come un gatto in tangenziale, ma stavolta è salvo

Un momento del salvataggio del micino
Un momento del salvataggio del micino

Un micino intrappolato nella rotonda piangeva come un matto, tanto che è stato notato ed è scattato l'allarme. Recuperato con dei bocconcini



PRATO — Ebbene sì: c'era un gatto in tangenziale, solo che questa volta sfatando il noto infausto adagio lui se l'è cavata perché è stato soccorso dai volontari Lav, salvato, nutrito e presto sarà anche adottabile.

Tutto è cominciato ieri sera 29 Giugno a Prato. Il micino piccino picciò era rimasto intrappolato nella rotonda della tangenziale, il viale Leonardo da Vinci, fra le auto che lì sfrecciano senza badare a spese di carburante.

Minuscolo, il mini-gatto piangeva al volume di una pantera, tanto che si è fatto notare dagli automobilisti che verso le 22,30 hanno lanciato l'allarme al numero dell'ambulanza veterinaria Lav. Intanto micio aveva colto l'attimo giusto, aveva attraversato e si era andato a rimpiattare nella vegetazione. 

Continuava a piangere, si capiva più o meno dove fosse ma agguantarlo, lui grande una mela e poco più come i Puffi, non era per nulla facile. I volontari hanno allertato le forze dell'ordine spiegando quel che avrebbero fatto e dove, poi sono arrivati sul posto. 

Per aiutare la bestiola, bisognava che il gattino non si sentisse in pericolo: se si fosse lanciato sulla tangenziale avrebbe fatto la fine proverbiale. Allora ecco le gabbie con dentro i bocconcini a cui il cucciolo non ha resistito. Preso! Una volta al sicuro è stato caricato in macchina dai volontari e messo in salvo.

L'attivista Brenda Mormile protagonista del salvataggio racconta: "Il salvataggio di ieri sera è stato particolarmente emozionante. Siamo riusciti in poco tempo a mettere in salvo il gattino, un cucciolo di pochi mesi". ll pelosetto potrà presto essere adottato. La Lav di Prato è a disposizione per chi volesse accoglierlo.

Il gattino ormai al sicuro

Il gattino ormai al sicuro

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

I volontari Lav salvano il gattino bloccato in tangenziale
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca

-->