Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Cronaca mercoledì 11 ottobre 2023 ore 08:00

Cane terrorizzato sull'Aurelia, ci pensa la polizia

Il cane appena soccorso dai poliziotti
Il cane appena soccorso dai poliziotti

Le auto lo sfioravano e il quattro zampe correva impaurito. Poi si è lasciato prendere in braccio da un agente: lieto fine assicurato



ORBETELLO — Le auto lo sfioravano e lui terrorizzato correva, correva come un matto sull'Aurelia. Era in pericolo lui, e ne generava per i veicoli in transito. E' arrivata la polizia stradale che ha assicurato il lieto fine portando il cane in salvo e restituendolo all'affetto del proprietario.

E' successo sabato scorso a Orbetello, in località Albinia: il cane di grossa taglia si era forse allontanato da un'abitazione e vagava sulla carreggiata visibilmente impaurito e disorientato. La pattuglia ha rallentato il traffico, e un poliziotto è sceso per segnalare il pericolo e mettere in sicurezza il povero animale.

Inizialmente diffidente, il cane cercava di allontanarsi tanto era terrorizzato. Dopo alcuni metri però, vinta la paura, si è lasciato avvicinare dal poliziotto che lo ha preso ancora tremante tra le braccia mettendolo in sicurezza a bordo dell’autovettura di servizio.

Il peggio era evitato, ma c'era da capire da dove arrivasse il quattro zampe. Portato in caserma e rifocillato, è stato affidato alle cure del veterinario: dalla lettura del microchip gli operatori sono riusciti a rintracciare il proprietario che, visibilmente commosso, ha potuto riabbracciare il suo fidato amico peloso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca

-->