Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano

Cronaca venerdì 11 agosto 2023 ore 15:00

Reti da pesca abusive nel Santuario dei cetacei

L'operazione all'isola di Montecristo

Guardia costiera, capitaneria di porto e onlus "Sea Sheperd Italia" hanno trovato anche quasi 50 trappole per polpi e crostacei



ISOLA DI MONTECRISTO — Capitaneria di porto e guardia costiera di Portoferraio insieme alla Onlus Sea Sheperd Italia, hanno sgominato un sistema di pesca abusiva a sud dell’isola di Montecristo nelle acque dello Scoglio d’Africa, Santuario dei cetacei, rinvenendo attrezzi da pesca vietati.

E' infatti scattato il sequestro di 6 reti da posta, per una lunghezza totale di circa 2,5 chilometri, oltre che di 47 trappole per polpi e crostacei (nasse) collegate tra di loro da più di 550 metri di cima per un volume totale di circa 11 metri cubi di materiale.

Gli attrezzi da pesca, sprovvisti di marcatura e segnalati con bidoni, bandierine e polistirolo sono stati recuperati a bordo della Motonave “Sea Eagle” della “Sea Sheperd Italia” per il successivo sbarco nel porto di Piombino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I gattini di appena 30 giorni erano caduti nella struttura, trovandosi separati dalla madre. Intervento della polizia municipale per trarli in salvo
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità

{* --> *}