Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 17 marzo 2021 ore 14:40

Passeggia sulla collina e incontra un pitone

un pitone
un pitone

L'animale era immobile, mezzo morto di freddo. Ad avvistarlo è stata una giovane biologa che ha dato l'allarme chiamando i pompieri



FIRENZE — Un esemplare di pitone reale è stato recuperato ieri dai pompieri nella zona delle cave di Maiano, un'area collinare al confine fra Firenze e Fiesole.

Ad avvistare il rettile è stata una giovane biologa durante una passeggiata: resasi conto che l'animale restava immobile e non dava segni di vita, ha chiamato i vigili del fuoco. Il pitone è stato così recuperato e trasferito in una clinica specializzata in animali esotici.

"Era in ipotermia, non si muoveva - ha raccontato all'Ansa la biologa - Forse qualche privato non poteva più mantenerlo e lo ha abbandonato. Ma, a parte la pericolosità di immettere nel nostro ecosistema specie di questo tipo, è immorale maltrattare questi animali e abbandonarli".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
-->