Flavio Insinna torna in tv su La7: «Accoglieremo tutte le famiglie d'Italia senza nessun pregiudizio»
Cronaca martedì 12 settembre 2023 ore 22:00
Bambina azzannata alla testa da un grosso cane
La piccola è stata soccorsa e portata all'ospedale pediatrico Meyer di Firenze. Denunciata la proprietaria dell'animale, segnalato come aggressivo
FIRENZE — Una bambina di 3 anni è stata ricoverata all'ospedale pediatrico Meyer di Firenze dopo essere stata morsa alla testa da un grosso cane, un cane di razza pitbull. E' successo nella serata di sabato all'interno di un parcheggio della zona nord di Firenze, in via del Cavallaccio.
"La bambina stava attraversando il parcheggio con la nonna quando si è avvicinata al cane al guinzaglio. L’animale senza preavviso le si è scagliato contro mordendola alla testa", è la ricostruzione ricavata dagli agenti della polizia municipale del reparto di Rifredi a Firenze attraverso le testimonianze.
Una volta arrivati gli agenti hanno trovato tutti i coinvolti compresa la bambina, che è stata soccorsa e trasportata in codice giallo al Meyer. Anche la conduttrice del cane, che in un primo momento si era allontanata, era ritornata sul posto.
La pattuglia è anche andata al Meyer per avere informazioni sulle condizioni della bambina (per il primo referto giudicata guaribile in 15 giorni) e ulteriori dettagli su quanto avvenuto.
A seguito dell'episodio il pitbull - chippato e vaccinato regolarmente - è stato segnalato all’Asl veterinaria come “animale aggressivo” per i provvedimenti specifici previsti in casi del genere, mentre per la proprietaria che l’aveva al guinzaglio è scattata la denuncia per lesioni personali colpose.
Appena sabato scorso in Mugello, invece, a Borgo San Lorenzo, una bambina di 5 anni è stata morsa da una vipera. Anche lei è stata ricoverata al Meyer di Firenze.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI