Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L’Inter blocca l’emorragia e si regala un ritorno stellare
L’Inter blocca l’emorragia e si regala un ritorno stellare

Attualità venerdì 29 dicembre 2023 ore 17:00

L'eredità di un'anziana per cani e gatti randagi

La donna ha lasciato al Comune circa un milione di euro fra denaro liquido e immobili. Tra le sue volontà la realizzazione di un gattile



EMPOLI — Grazie al lascito di una anziana signora scomparsa nel 2016, a Empoli sarà realizzato un nuovo gattile comunale e saranno realizzati interventi sul canile.

La donna, da testamento, ha infatti lasciato in eredità al Comune circa un milione di euro fra denaro liquido e immobili, a condizione che l'ente impiegasse questo denaro per la costruzione di un canile e di un gattile e per la manutenzione della sua tomba e di quelle dei suoi familiari. 

La realizzazione del gattile è stata inserita nel Programma triennale dei lavori pubblici 2023/2025 con un progetto da 150mila euro.

Per quanto riguarda invece il canile, sono previsti interventi di miglioria e manutenzione. Il Comune ha stimato in circa 300mila euro il progetto totale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I gattini di appena 30 giorni erano caduti nella struttura, trovandosi separati dalla madre. Intervento della polizia municipale per trarli in salvo
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità

{* --> *}