Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cronaca venerdì 30 settembre 2022 ore 09:59

Droga a chili nell'estate calda della movida

Il finanziere a quattro zampe in attesa della sua ricompensa: la pallina
Il finanziere a quattro zampe in attesa della sua ricompensa: la pallina

Cocaina, hashish e marijuana ma anche ketamina ed ecstasy: così la Finanza con le unità cinofile ha passato al setaccio la Toscana



TOSCANA — Cocaina e hashish e marijuana ma anche ketamnina, Mdma, ecstasy per un totale di 11 chili di stupefacenti sequestrati, 40 persone segnalate per lo più giovanissimi e 100 interventi antidroga effettuati: è il bilancio delle attività di una stagione estiva in cui la guardia di finanza di Massa Carrara ha passato al setaccio l'estate calda della movida toscana anche con le sue unità cinofile e il prezioso fiuto dei cani antidroga Helen e Paco. 

Le attività si sono concentrate prevalentemente nei luoghi di accesso al territorio come i caselli autostradali e le stazioni ferroviarie oltre che nelle aree maggiormente interessate dalla movida estiva e nelle località marine.

I cani antidroga hanno collaborato inoltre con le altre forze di polizia anche in altre province della Toscana, effettuando così più di 100 interventi e consentendo il sequestro complessivamente di oltre 11 chili di sostanze stupefacenti: cocaina nella maggioranza dei casi ma anche hashish, marijuana e altre droghe sintetiche come ecstasy, detta anche Mdma, e ketamina.

Per i due giovani finanzieri a quattro zampe, che individuano la droga dall'odore come se giocassero a nascondino, sono arrivati i meritati premi: il loro gioco preferito e una crocchetta.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
-->