Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
Giovedì 29 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Cade un albero alla Balduina, a Roma: colpito un autobus Atac
Cade un albero alla Balduina, a Roma: colpito un autobus Atac

Cronaca Giovedì 06 Dicembre 2018 ore 13:43

Pecora annega in un canale, altre tre ferite

Il gregge costretto a un attraversamento difficoltoso lungo il Gora Borzola. Due pastori denunciati per concorso nel maltrattamento di animali



CAMPI BISENZIO — Il fatto è accaduto lungo il canale 'Gora Borzola scolmatore' del fiume Ombrone, in prossimità del confine tra la provincia di Firenze e di Prato.

I carabinieri della sezione forestale hanno notato un gregge condotto da un pastore che le stava costringendo a passare sotto un ponte. Nelle vicinanze c'era un altro pastore, poi identificato come proprietario degli animali. 

Lungo il percorso, impervio e scivoloso, alcune pecore sono finite in acqua: tre hanno riportato ferite alle zampe, mentre un'altra è morta per annegamento.

L'intervento dei militari ha fatto sì che i due pastori optassero per una via più sicura. Per i fatti accertati i due sono stati denunciati a piede libero per concorso nel maltrattamento di animali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Animal Project racconta la storia di un gatto abbandonato a San Giovanni e annuncia la denuncia. La proprietaria spiega che il gatto era sparito
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità

{* --> *}