Attualità martedì 03 settembre 2024 ore 17:20
Mille chilometri per salvare il gatto Bruce
La giovane inglese aveva salvato il micio investito in Puglia. La ricerca di un'associazione che lo potesse accogliere l'ha condotta in Toscana
CAMAIORE — Lui è Bruce, gattino dal manto rosso che si trascinava col bacino fratturato lungo le strade della Puglia dopo esser stato investito. Lei è Kim, una giovane inglese in vacanza col fidanzato che l'ha raccolto e fatto curare dal veterinario. Sì ma dopo? Dopo Kim Rance doveva tornare in Inghilterra, e Bruce non aveva nessuno. Rimetterlo in strada convalescente sarebbe stato come condannarlo a morte.
E allora ecco lo scatto del cuore: Kim ha ottenuto un'altra settimana di ferie e si è messa in cerca di una soluzione per Bruce. Telefona telefona ha trovato un posto per lui in Toscana, nel rifugio I Miciottoli di Capezzano Pianore a Camaiore dove Bruce è adesso uno dei circa 300 altri 'miciottoli' accolti.
Sì perché Kim con le sue ferie in più ha preso un'auto, caricato il gatto Bruce nel trasportino, percorso mille chilometri ed è arrivata in Toscana. Quel gattino dal manto rosso ora è al sicuro.
Kim tornerà a prenderlo per portarlo con sé in Inghilterra? Beh questo sarebbe il lieto fine con fiocchi e controfiocchi, ma per ora non si sa. Quel che glielo ha impedito, adesso, è stata la burocrazia delle pratiche per trasferire un animale all'estero, extra Ue per giunta. Tornerà, e poi forse Bruce avrà la sua casa oltre Manica.
"Questa è la storia più commovente che abbiamo mai vissuto", raccontano gli operatori del rifugio versiliese.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI