Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 09 marzo 2023 ore 18:50

Lupi vicino alle case, foto sulle chat dei bambini

lupo in un giardino
Una delle foto diffuse dal comitato

Ormai la presenza del predatore o di ibridi è talmente frequente in alcune zone che i bimbi si scambiano le immagini scattate da casa loro



AREZZO — Ancora lupi vicino alle case alle porte di Arezzo, talmente vicini da essere fotografati dai bambini che poi condividono le immagini sulle chat con i compagni di scuola, fra preoccupazione e battute per esorcizzare la faccenda che però rinfocola i timori degli adulti.

E' infatti proprio il comitato costituitosi ultimamente su quella che viene definita emergenza lupo a diffondere una di quelle foto in cui un esemplare, se si tratti di lupo o di un ibrido difficile capirlo, si trova evidentemente proprio a ridosso di un'abitazione.

Secondo il comitato la foto sarebbe stata scattata e condivisa in chat da due bambini di 10 anni in pena anche per i loro animali domestici. Intanto sempre dallo stesso comitato si dà notizia di come la gallina Miranda sia l'unica sopravvissuta di un piccolo allevamento, attivo da oltre 40 anni e finora alle prese solo con le incursioni delle volpi. Non è più così.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
-->