Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok

Attualità giovedì 24 aprile 2025 ore 13:25

A Barga 40 cani cercano casa

L'appello della sindaca Caterina Campani e di Anci dopo il ritrovamento degli animali in una proprietà privata: "Serve una risposta collettiva"



BARGA — Arriva da Barga, comune in provincia di Lucca, un accorato appello per trovare una casa a 40 cani di taglia medio-grande trovati, spiega una nota, "In condizioni critiche all’interno di una proprietà privata". Un appello lanciato dalla sindaca Caterina Campani e condivido da Anci.

L’amministrazione comunale, insieme alle associazioni locali, spiega una nota dell'associazione dei comuni, "Si è subito attivata per affrontare la situazione, ma viste le difficoltà è necessaria una risposta collettiva". 

“Quaranta cani per un Comune sono un peso enorme dal punto di vista economico, se ogni realtà ne potesse prendere 2 o 3, sarebbe una bella dimostrazione di solidarietà fra Comuni" ha commentato il direttore di Anci Toscana Simone Gheri.

Da qui l'appello rivolto ai Comuni dotati di canile, ma anche ai cittadini, per trovare una sistemazione a questi amici a 4 zampe.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I gattini di appena 30 giorni erano caduti nella struttura, trovandosi separati dalla madre. Intervento della polizia municipale per trarli in salvo
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità

{* --> *}