Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità mercoledì 23 settembre 2020 ore 10:05

​Cane vecchio e malato buttato nel cassonetto

Il cane si trova ora nella clinica dell'associazione Animali a 4 zampe onlus, dove i volontari provano a salvargli la vita e a fargli passare quel che gli resta in modo sereno
Il cane si trova ora nella clinica dell'associazione Animali a 4 zampe onlus, dove i volontari provano a salvargli la vita e a fargli passare quel che gli resta in modo sereno

Drammatica storia, a dare l'allarme alcuni residenti che hanno sentito i lamenti. L'animale è molto acciaccato e non si sa se riuscirà a sopravvivere



TERRICCIOLA — Il fatto è successo nei giorni scorsi nel Comune di Terricciola, dove alcuni residenti hanno sentito un lamento provenire dal cassonetto. Sono intervenuti gli agenti della municipale che hanno chiamato l'associazione Animali a 4 zampe onlus, dove da qualche giorno il cane è in cura.

A quanto si è appreso non è certo che l'animale possa salvarsi, è molto vecchio, almeno 18 anni, ha delle piaghe, una mandibola fratturata ed è cardiopatico. Dall'associazione che lo ha in cura è stato detto che, al momento, l'animale "è in prognosi riservata".

La povera bestia era stata messa in un sacchetto e gettata nel cassonetto, come se fosse un rifiuto e non un essere vivente capace di sentire dolore.

"Menomale - hanno detto dall'associazione Animali a 4 zampe - che ci sono persone che ancora non si voltano dall'altra parte". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
-->