Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Altri giovedì 04 giugno 2015 ore 17:09

Successo per il "Festival del territorio" aretino

Autostrade e e Coldiretti lo hanno selezionate per il prestigioso riconoscimento Italia live 2015. Venerdì esami di cintura per 50 ragazzi del karate



AREZZO — Il Festival del territorio, un’occasione anche per ottenere patentini. E’ il caso dell’Accademia karate Arezzo, Casentino, Firenze. Domani pomeriggio, infatti, dalle 18, sono in programma gli esami di cintura per una cinquantina tra bambini e ragazzi fino ai 14 anni. 

“Per noi si tratta di una bellissima occasione per far vedere cosa facciamo e soprattutto per i nostri ragazzi- spiega Enzo Bertocci dell’Accademia Karate – In questi giorni abbiamo organizzato anche il Trofeo Festival del territorio che è servito ad allenare i ragazzi e far vedere ai genitori e alle famiglie quello che hanno imparato”.

Intanto per il Festival del territorio è arrivato un riconoscimento importante. L’evento è infatti stato censito e ammesso alle votazioni finali per il Premio Italive 2015. Si tratta di una iniziativa Codacons e Autostrade per l’Italia in collaborazione con Coldiretti, che informa gli automobilisti su ciò che accade nel territorio e presenta un calendario aggiornato dei migliori eventi. E’ possibile votare il Festival sul sito www.italive.it. Il Premio sarà assegnato a Roma a fine anno. 

“Invito gli aretini a votare il nostro evento - commenta Andrea Riccioli, presidente dell’associazione Ideare – Questo riconoscimento dimostra che il nostro impegno nel territorio funziona”.

Si entra nel vivo del fine settimana del Festival del territorio, con un calendario ancora più ricco. Domani, venerdì, l’apertura del Festival è alle 16 con il Parco dei Bambini (gonfiabili e tappeto elastico) e con gli stand commerciali ed espositivi. Come ogni giorno, è possibile utilizzare gratuitamente le biciclette ArBike di Atam. Alle 17, spazio ai bambini con il laboratorio della Lilt di Arezzo dal titolo Creare con la pasta colorata e con La fattoria dei cavalli  di Komote. Dalle 17,15 raduno con Arezzo Wellness e Four Fitness che terrà una lezione di danza del ventre.

Dalle 17,30 è in programma il tiro con l'arco: esibizioni e prove con il Gruppo Arcieri della Chimera. Dalle 18, Sound Karate ed esami di passaggio con Accademia Karate Arezzo, Casentino e Firenze. Al via anche le gare di Green Volley, calcio a 5 e calciobalilla umano con CSI comitato di Arezzo. Alle 18,15, Odaka Yoga e alle 19,15 Zumba, tutto con gli istruttori delle Palestre Four Fitness. Dalle 20,30 saranno di scena i più piccoli con truccabimbi, baby dance e palloncini con la Lilt Arezzo. Il dopo cena sarà affidato alla musica dal vivo con Nordest 171, Surfin' monkeys, The Stalkers e Il ballo dell’orso. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
-->