Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok

Altri venerdì 06 giugno 2014 ore 14:01

Studentesse del Checchi premiate dal Lucca Elegantia Antiqua

Unico istituto a rappresentare la provincia di Firenze con la creazione di alcuni abiti originali nella Casa del Fanciullo sul Delfino



SAN MINIATO — Le studentesse della classe III C della Scuola di Moda dell’Istituto Checchi, insieme alla prof.ssa Mangini, e Giulia Candura e Sara Russo della classe IV C, con il coordinamento del prof.ssa Focardi e il supporto della sig.ra Borghini, sono state recentemente premiate nella splendida cornice di Piazza San Michele a Lucca. Si è trattato dell’atto conclusivo di Lucca Elegantia Antiqua, manifestazione interdisciplinare dedicata alla classicità romana, che ha proposto, nel corso del mese di maggio, conferenze a tema, incontri formativi per gli studenti, percorsi archeologici ed esposizioni di monili e vesti caratteristici.

Unico istituto a rappresentare la provincia di Firenze, il Checchi di Fucecchio si è reso protagonista dell’evento con la creazione di alcuni abiti originali, che hanno riscosso notevoli consensi, e che sono stati esposti nella Domus romana nota come ‘Casa del Fanciullo sul Delfino’. Visto il buon successo dell’iniziativa e la soddisfazione espressa da studenti e insegnanti, l’istituto prevede di partecipare anche alla prossima edizione di Lucca Elegantia Antiqua.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I gattini di appena 30 giorni erano caduti nella struttura, trovandosi separati dalla madre. Intervento della polizia municipale per trarli in salvo
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità

{* --> *}