Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok

Altri mercoledì 03 agosto 2016 ore 17:33

Lupi fanno strage di pecore, 112 morte schiacciate

Gli ovini si sono ammassati schiacciandosi a vicenda contro una recinzione per fuggire, molto probabilmente, dall'attacco di un branco di lupi



SIENA — Non ci poteva credere, il proprietario di una azienda agricola di Suvignano, quando ha scoperto gli animali ammassati a ridosso di una rete in un campo diverso da quello in cui le aveva rinchiuse la sera prima. 

"Le bestie si sono schiacciate a vicenda", riferisce Coldiretti Siena specificando in una nota che "secondo l'Asl, intervenuta dopo la chiamata di uno dei soci dell''azienda agricola, a scatenare il terrore nelle pecore potrebbe essere stato un branco di predatori". 

"Se il sospetto diventasse realtà saremmo davanti all'ennesimo caso di bestiame allevato morto, direttamente o indirettamente, a causa di animali allo stato brado fuori controllo" evidenzia Coldiretti Siena il cui direttore Simone Solfanelli, all''indomani della manifestazione a Firenze contro l''invasione di ungulati e lupi, sottolinea: "Devono essere prese tutte le misure necessarie per tutelare le aziende".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I gattini di appena 30 giorni erano caduti nella struttura, trovandosi separati dalla madre. Intervento della polizia municipale per trarli in salvo
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità

{* --> *}