Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano

Altri giovedì 07 aprile 2016 ore 19:41

Nuovi guai per la tutela del Palio

Una nota marca di sigarette italiane utilizza il Palio per la campagna marketing sui pacchetti di sigarette e scoppia la polemica su Facebook



SIENA — E' arrivata anche al Consorzio di Tutela Palio la denuncia dell'operazione marketing di una nota marca di sigarette che ha riportato l'immagine del Palio nei suoi pacchetti di sigarette.

Ad accorgersi di questo danno di immagine alla città e al Palio di Siena, un fumatore, senese ovviamente, che ha acquistato un pacchetto di sigarette e si è ritrovato sopra un aneddoto sul palio: “Non tutti sanno che nel palio di Siena a vincere è il cavallo che può arrivare al traguardo anche scosso, ovvero senza fantino: è successo ben 23 volte”. 

Subito l'uomo, Giovanni Gigli, ha postato la foto su Facebook ed ha informato il Consorzio per la Tutela del Palio e il Magistrato delle Contrade che decideranno su come agire per proteggere l'immagine del Palio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I gattini di appena 30 giorni erano caduti nella struttura, trovandosi separati dalla madre. Intervento della polizia municipale per trarli in salvo
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità

{* --> *}