Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Altri giovedì 11 agosto 2016 ore 19:30

La guerra al Palio degli animalisti

Dopo la conferma del sindaco di aver negato 'autorizzazione per la manifestazione animalista, il PAE promette battaglia. Forse arriveranno per il Palio



SIENA — “Il sindaco di Siena ha confermato di aver negato l’autorizzazione allo svolgimento della manifestazione animalista contro il Palio, è quanto riportato dalla stampa locale rispondendo ai giornalisti durante le previsite dei cavalli alla clinica veterinaria del Ceppo. Con tutto il rispetto per il sindaco Valentini, le prescrizioni o veti alla manifestazione possono essere determinati esclusivamente dalla Polizia di Stato e quindi dal rappresentante istituzionale territoriale nella persona del Questore di Siena, è singolare che non lo sappia” questo ha dichiarato nelle ultime ore il presidente del Partito Animalista Europeo, Stefano Fuccelli.

“Evidentemente il sindaco si confonde con la richiesta di occupazione temporanea della Piazza del Campo, ai sensi della direttiva del Ministro dell’Interno il 23 Gennaio 2009, ma visto il luogo concordato, il medesimo dello scorso anno, tale richiesta risulta essere del tutto eccedente ed ininfluente. C’è tensione tra opposte fazioni, provocazioni e sbeffeggiamenti, ma è normale che sia così, l’importante è mantenere i toni della critica sotto il limite della continenza. Pertanto, se le motivazioni del diniego restano quelle riportate dal sindaco, fatto salvo cause esterne all’oggetto dell’evento, la manifestazione si farà. A tal proposito riscontriamo che il numero dei partecipanti e degli interessati all’iniziativa è di fatto raddoppiato dalla data dell’incontro a Siena con il Questore Piccolotti”.

Sarebbero 3 mila e 700 le persone che hanno manifestato l'interesse a partecipare e che potrebbero arrivare a Siena proprio in occasione del Palio del 16 Agosto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
-->