Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Altri mercoledì 01 giugno 2016 ore 08:13

Il Palio non ha niente a che fare con l'indagine

A dirlo il sindaco di Siena a margine dei controlli della Forestale all'ippodromo di Pian delle Fornaci. Indagati tre fantini e un veterinario



SIENA — "Come è noto c’è un’inchiesta in corso che ha interessato anche il galoppatoio di Pian delle Fornaci, impianto di proprietà comunale. Da quanto si può appurare fino ad adesso, i controlli messi in atto dall'autorità giudiziaria sull'ippica senese non riguardano il Palio se non indirettamente e pertanto giudico sbrigativa la semplicistica sovrapposizione fra Palio ed inchiesta". Così interviene il sindaco di Siena in merito al blitz di oggi della Guardia Forestale all'ippodromo di Pian delle Fornaci.

"La vicenda, infatti - prosegue Valentini -, pare trarre origine proprio dalla efficace azione di tutela che l'Amministrazione comunale ha messo in atto questa estate per salvaguardare le procedure di selezione di cavalli idonei per correre in Piazza del Campo, impedendo che comportamenti illeciti potessero inquinare la complessa e scrupolosa attività propedeutica a garantire al massimo possibile la sicurezza della Festa. Il Comune, infatti, ha anche incaricato un legale esterno, prima ancora che fossero esattamente definite le ipotesi di reato, in modo da seguire adeguatamente quanto stava accadendo, a difesa degli interessi primari della Festa e della città. Come avevo avuto modo di dichiarare pochi giorni fa, quella é stata una vicenda da non sottovalutare, sulla quale la magistratura sta opportunamente facendo gli accertamenti dovuti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
-->