Altri venerdì 22 aprile 2016 ore 22:16
Attraversamento di caprioli un pericolo costante

E’ allarme per i numerosi animali selvatici che attraversano le strade di scorrimento veloce. Avvistamenti anche nel centro urbano
SIENA — La Polizia Stradale è sempre pù impegnata in queste settimane a risolvere il problema degli ungulati che affollano le strade sulla Palio tra San Casciano e Bargino.
Gli agenti intervenuti sul posto hanno allontanato gli animali azionando i dispositivi luminosi e acustici ed avvisando l’Anas, che ha fatto intervenire un cantoniere per riparare la rete di recinzione.
Ma gli avvistamenti si sono verificati anche nell'immediato centro urbano a Siena, la scorsa notte il veterinario Francesco Bruni ha segnalato la presenza di un grosso esemplare di cinghiale adulto, intorno ai 70 chili di peso, a Montarioso, nei pressi del bivio di Figareto. Alcuni automobilisti hanno notato la presenza di un cinghiale nella rotonda di via Massetana.
Un problema che trova difficili soluzioni visto che caprioli e cinghiali si spingono sempre più verso il centro.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI