Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Altri mercoledì 23 settembre 2015 ore 13:43

Sicurezza stradale, 162 veicoli controllati

Anche nell’ultimo scorcio d’estate non si è abbassato il livello d’attenzione della Polizia Municipale sulle maggiori viabilità del territorio



MUGELLO — Nei recenti servizi notturni sulla sicurezza stradale, fino allo scorso week end, le pattuglie hanno fermato e controllato complessivamente 162 veicoli. Dodici le sanzioni elevate, tra cui 5 per mancanza di documenti di circolazione, 2 per mancata revisione del veicolo, 2 per cinture non allacciate. Nessuna violazione per guida in stato d’ebbrezza: alla prova etilometrica di screening a cui tutti i conducenti sono stati sottoposti, solo 3 sono risultati positivi ma con un tasso alcolemico inferiore al limite di legge.

L’attività ha riguardato inoltre il controllo delle aree pubbliche e il rispetto di ordinanze comunali, con 8 violazioni accertate: 5 per divieto di accesso ai giardini dell’infanzia in orario notturno a Barberino di Mugello e 3 per divieto di accesso di cani in aree verdi con mancata raccolta di deiezioni a Borgo San Lorenzo, Barberino e Scarperia e San Piero. 

Sempre nei servizi notturni, personale della Polizia Municipale Unione Mugello è intervenuto su due investimenti di selvaggina, con un capriolo recuperato dal servizio Veterinario dell’Asl 10 sul territorio di Scarperia e San Piero e un cinghiale deceduto nel territorio di Barberino di Mugello che è stato rimosso da personale tecnico comunale.

Tra le attività di controllo che ha condotto di recente la Polizia locale anche quelle specifiche sulla vendita di merce su aree pubbliche. Ed in questo ambito nel territorio di Borgo San Lorenzo è stata accertata una violazione con sequestro di funghi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La carcassa, trovata sulla spiaggia, è stata rimossa e portata all'Istituto zooprofilattico. Accertamenti per stabilire le cause della morte
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità

-->