Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Altri mercoledì 25 marzo 2015 ore 18:09

Sgombero, sul web infuriano le polemiche

L'intervento della Polizia di Stato che ha sgomberato i tre occupanti della roulotte accampati lungo la provinciale ha scatenato il dibattito in rete



PORTOFERRAIO — Nel grande bar virtuale che è la rete, e Facebook in primo luogo, non poteva non avere risalto quella roulotte "parcheggiata" in bella vista lungo la provinciale. Molte le segnalazioni e i commenti che sono decuplicati da questa mattina quando la Polizia di Stato è intervenuta per sgomberare i tre occupanti e consegnare l'abitazione al'impresa di autodemolizioni Bastiano dopo averla sigillata.

E così anche l'Elba ha il suo caso di cronaca sugli sgomberi intorno al quale costruire un dibattito che copre tutto lo spettro delle opinioni (e l'arco parlamentare a ben vedere) di solito riservate ai talk show nazionali.

Stessi toni e stesse motivazioni. Dagli applausi per l'operato delle forze dell'ordine al sempre verde "Tutti a casa" fino alle accuse di razzismo a chi invece non segue quella linea di pensiero. Come Patrizio Unsai che commenta: "Cari elbani che vomitate disprezzo per una ruolotte e nascondete il vostro razzismo dietro il dito medio della vostra sudicia mano vi dico una cosa; passate dalla ragione al torno...e confermate ogni mia teoria della deficienza mentale che vi affligge, abituati a vivere e a morire in questa nostra bellissima casa ma che non riuscite nemmeno ad avere una giusta elasticità mentale. Basterebbe essere cinici e corretti, non razzisti...".

Yuri Tiberto è di parere differente: "Il razzismo si combatte solo con lo Stato di Diritto. Dove la Legge è non solo uguale per tutti, ma viene anche applicata. Questo vale per tutti i tipi di razzismo, escluso UNO: zingari, rom, chiamateli come vi pare: gente che per loro CULTURA sfrutta i bambini, gente che per loro CULTURA vive di furti e accattonaggio, gente che per la loro CULTURA maltratta gli animali, gente che per loro CULTURA combina matrimoni fra 13enni, figliando come conigli. Beh: siccome a MIA cultura è differente, FUORI DAI COGLIONI, TUTTI E SUBITO. Mi spiace, ma è l'unioco caso in cui la mia tolleranza è ZERO".

C'è chi, come Federico Pisani, usa l'ironia per esorcizzare la polemica e chiama in causa addirittura sovrastrutture mafiose: "stefano sei proprio un illuso, secondo te ci c'è al vertice delle organizzazioni criminali italiane? le famiglie mafiose? sei cieco, i rom controllano tutto, secondo te perché nessuno li arresta? sono intoccabili ecco perché, guarda il boss provenzano (che tra l'altro ha proprio origini rom CHISSA PERCHè) l'hanno arrestato in una villa tipo scarface? NO!!! l'hanno trovato a fare il formaggio in una fattoria e si dice che si spostasse per l'italia con le capre al seguito PROPRIO IN UNA ROULOTTE. continua a fare il buonista ma finché ci saranno i rom in questo paese correrai il rischio di vedere tuo figlio tornare con una siringa attaccata al braccio o non tornare proprio perché gli hanno sparato per le guerre per i territori dell'elemosina e i soldi continueranno a sparire mentre voi di sinistra pensate a tutelare i diritti di persone che non sono persone ma sono nomadi. VEROGNAGNIAAAAAAAAAAAAAA"

Francesco Canovaro ha invece anticipato il problema: "Avete fatto bene . vi siete semplicemente portati avanti.. Sennò tra qualche mese c'erano più abitanti in quella roulotte che a San Piero"

Per dovere di cronaca la roulotte è rimasta sul posto poco più di 24 ore...

Luca Lunedì
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
-->