Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
venerdì 31 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Tasse sulle banche, ma per noi correntisti cambia qualcosa?
Tasse sulle banche, ma per noi correntisti cambia qualcosa?

Altri mercoledì 17 dicembre 2014 ore 11:32

Il cimitero apre le porte anche ai cani

Il Consiglio comunale ha rimosso il divieto in vigore dal 1995 dopo le tante richieste per portare gli animali a visitare le tombe dei propri padroni



SESTO FIORENTINO (FI) — "Abbiamo deciso di adeguare il nostro regolamento alla normativa della Regione Toscana che ha esteso a tutti i luoghi pubblici la possibilità di accesso coi propri cani" ha spiegato il sindaco Sara Biagiotti, aggiungendo che, ovviamente, "l'accesso sarà regolamentato dalle normative in vigore che prevedono a carico del cittadino la raccolta delle deiezioni, il guinzaglio e la museruola".

Il nuovo regolamento, oltre ad eliminare il divieto in vigore dal 1995, introduce anche la possibilità di "fotografare le opere funerarie antiche e di buona fattura previa richiesta di autorizzazione da rilasciare e sempre nel rispetto delle norme sulla privacy".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il quattro zampe nel panico non si lasciava avvicinare. La PolStrada, allertata dagli automobilisti, lo ha 'preso per la gola' e portato al sicuro
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità

{* --> *}