Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il falco scende in picchiata e ruba il panino a un ragazzo

Altri mercoledì 17 dicembre 2014 ore 11:32

Il cimitero apre le porte anche ai cani

Il Consiglio comunale ha rimosso il divieto in vigore dal 1995 dopo le tante richieste per portare gli animali a visitare le tombe dei propri padroni



SESTO FIORENTINO (FI) — "Abbiamo deciso di adeguare il nostro regolamento alla normativa della Regione Toscana che ha esteso a tutti i luoghi pubblici la possibilità di accesso coi propri cani" ha spiegato il sindaco Sara Biagiotti, aggiungendo che, ovviamente, "l'accesso sarà regolamentato dalle normative in vigore che prevedono a carico del cittadino la raccolta delle deiezioni, il guinzaglio e la museruola".

Il nuovo regolamento, oltre ad eliminare il divieto in vigore dal 1995, introduce anche la possibilità di "fotografare le opere funerarie antiche e di buona fattura previa richiesta di autorizzazione da rilasciare e sempre nel rispetto delle norme sulla privacy".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
-->