Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Altri venerdì 24 luglio 2015 ore 19:02

Sequestrato un furgone lager per cuccioli di cane

La Forestale ha fermato un veicolo proveniente dalla Sicilia che trasportava 50 giovani esemplari di cane diretti nei canili di Milano e Bologna



SESTO FIORENTINO — Gli agenti hanno denunciato la titolare di una Onlus con sede in Sicilia, conosciuta come "staffettista", che nel gergo del settore indica appunto chi si occupa di trasportare gli animali.

Questa mattina gli agenti del Comando Provinciale di Firenze del Corpo forestale dello Stato hanno fermato un furgone con scritto 'trasporto animali vivi' che stava uscendo da un canile.

Quando hanno aperto il portellone gli agenti si sono trovati davanti una trentina di cuccioli di 2-3 mesi e una ventina di esemplari adulti tra Pastori Maremmani, Beagle, Pitbull, Volpini e meticci, stipati in gabbie impilate fino al tetto del veicolo.

Il carico, proveniente dalla Sicilia, era diretto a canili di Bologna e Milano. Gli animali erano rinchiusi stretti nelle gabbie ed avevano difficoltà di movimento.

I cani sono stati affidati in custodia ad un canile-rifugio di Bologna, mentre le accuse per i trasportatori e per la titolare della onlus sono quelle di maltrattamento di animali, visto che hanno sottoposto i cuccioli a inutili sevizie.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
-->