Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok

Altri venerdì 21 ottobre 2016 ore 13:07

Open day alla scuola dei cani guida per ciechi

Sabato 22 ottobre porte aperte alla Scuola nazionale cani guida e alla stamperia Braille della Regione Toscana. Labrador e golden retriever



SCANDICCI — L'appuntamento è in via dei Ciliegi 26 a partire dalle ore 15.30 per un pomeriggio straordinario: i cani guida si cimenteranno in prove di lavoro su un percorso a ostacoli di vario tipo. Alle 16 sarà la volta del Gruppo cinofilo pubblica assistenza Bouturlin e della Scuola italiana cani da salvataggio. Alle 17 frisbee con i protagonisti del progetto A scuola con Pluto che punta a educare i bambini in età scolastica a creare una relazione equilibrata con gli animali. Alle 17.30 la presentazione del metodo "gentile" di addestramento che permette di ottenere risposte adeguate dai cani tutelando nel contempo il loro benessere.

Nel primo pomeriggio interverrà anche l'assessore regionale al welfare e alla salute Stefania Saccardi.

La scuola cani sarà comunque aperta anche la mattina di sabato, dalla 10 in poi, per l'esposizione di mappe e libri tattili della Stamperia Braille e per una mostra fotografica sulla pet-therapy.

La giornata è organizzata dal settore politiche giovanili, per la famiglia e lo sport della Direzione diritti di cittadinanza e coesione sociale della Regione in collaborazione con l'Unione italiana ciechi e ipovedenti, e il Crid, Centro regionale informazione e documentazione sull'accessibilità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

STORIE DELLA DOMENICA - I CANI GUIDA, GLI OCCHI DEI NON VEDENTI - FOCUS

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I gattini di appena 30 giorni erano caduti nella struttura, trovandosi separati dalla madre. Intervento della polizia municipale per trarli in salvo
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità

{* --> *}