Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Altri giovedì 17 dicembre 2015 ore 14:30

Arte e sostenibilità nel calendario WasteRecycling

Marzo

Nelle foto di Varani i dipendenti dell'azienda di Santa Croce insieme a 13 sculture animali realizzate con materiali di scarto da giovani artisti



SANTA CROCE — Gabbiani in baie di legno, un pavone nella baia delle pelli, e poi ancora un orso, un camaleonte e alcuni pesci, tutti rigorosamente realizzati con materiale di recupero. E' un set particolare quello scelto da Andrea Varani per il quindicesimo calendario Waste Recycling, che vede posare i dipendenti dell'azienda insieme a 13 sculture animali realizzate da artisti e designer italiani e stranieri con materiali di scarto.

Un anno tutto maschile che mette insieme moda, arte e sostenibilità, in cui l’uomo e l’animale assumono gli stessi connotati proprio perché si trovano a condividere lo stesso Pianeta, che è anche l’unico da salvare e tutelare.

Negli scatti del 2016 sono tornati protagonisti anche alcuni impianti della Waste Recycling che si trovano nelle due sedi di Castelfranco di Sotto e Santa Croce.

Una maestosa aquila ci parla della forza del comprensorio toscano del cuoio, dove le ali hanno preso forma con suole di un calzaturificio e il corpo è stato realizzato con i ritagli di pelle. Maggio ha come protagonista un bellissimo pappagallo la cui fisionomia è provvisoriamente e indiscutibilmente data da numerosi cavi elettrici di vari colori; e poi ancora una volpe che scruta guardinga il pubblico; e un maestoso cavallo realizzato smontando e assemblando i pezzi di un piccolo trattore e un fuoristrada. Poi ancora un cobra, alcuni insetti e per finire un inquietante e affascinante scimmia realizzata con gli angolari delle cassette della frutta e numerose bombolette spray.

Soddisfatto Andrea Varani: “mi sono divertito molto a costruire una narrazione nuova e originale partendo da ciò che è al tempo stesso vecchio e nuovo, vissuto e che ancora deve nascere. La Waste Recycling e il suo presidente Maurizio Giani sono un partner di indubbio valore per affacciarsi su scenari nuovi e innovativi.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
-->