Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
mercoledì 17 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità giovedì 11 luglio 2019 ore 10:00

In sicurezza il nido di tartaruga a Rimigliano

Iniziato il monitoraggio del nido di tartaruga Caretta Caretta nell'area di Rimigliano a San Vincenzo. Partito il conto alla rovescia



SAN VINCENZO — Potrebbero schiudersi nella seconda metà di Agosto, tra il 20 e il 25, le uova di tartaruga Caretta Caretta deposte sulla spiaggia di Rimigliano nel Comune di San Vincenzo.

Il nido è stato avvistato nella mattinata di martedì 9 Luglio quando una persona sulla spiaggia ha visto mamma tartaruga rientrare in acqua. Contattato il Wwf locale è stata immediatamente attivata la macchina organizzativa per confermare la presenza del nido e la successiva messa in sicurezza. Sulla spiaggia di Rimigliano infatti sono arrivati gli operatori di Tartamare e Wwf Val di Cornia, Comune di San Vincenzo, Capitaneria di Porto e membri dell'Osservatorio della Regione Toscana.

Al via il periodo di sorveglianza da parte dei volontari per proteggere il nido dai curiosi e tenere sotto controllo ogni sviluppo.

Dopo quello individuato a Marina di Cecina (leggi qui l'articolo), il nido di tartaruga Caretta Caretta a San Vincenzo è il secondo in Toscana. Anche nell'estate 2018 un esemplare di Caretta Caretta aveva scelto la spiaggia sanvincenzina per il suo nido dal quale sono nate 52 tartarughine.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
-->