Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Altri martedì 03 novembre 2015 ore 13:44

A cavallo da Milano a Roma come Battisti e Mogol

Andrea Pertegato, pilota dell'elisoccorso della Regione Toscana e il leader dei Dik Dik, Pietruccio Montalbetti, ripercorreranno il mitico viaggio



MASSA CARRARA — La storia parte dalla provincia di Massa Carrara dove Andrea Pertegato lavora come primo pilota di Pegaso 3, l'elisoccorso della Regione Toscana: 50 anni, cresciuto a pane e musica d'autore, il 29 maggio 2016 Pertegato partirà dalla Cascina Longora di Capriate, come fecero Battisti e Mogol nel 1970 e arriverà a Roma in 20 tappe, alcune le stesse dei due artisti. 

Con lui ci sarà Pietruccio Montalbetti, leader dei Dik Dik, che il pilota ha conosciuto proprio durante l'organizzazione del viaggio. Molte delle strade non sono più percorribili a cavallo, ma alcuni luoghi memorabili verranno ribattuti come avvenne nel 1970: Castel S. Giovanni, le Colline, il sentiero degli Abati per un totale di circa 600 km, più della metà in Toscana.

Durante le 20 tappe i due cercheranno di raccogliere fondi per la ippoterapia e la musicoterapia, utilizzate per i malati di cancro, che devolveranno in beneficenza attraverso una associazione che porta il nome dello storico viaggio "Roma-Milano a cavallo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
-->