Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità domenica 28 marzo 2021 ore 15:33

Per il cinema con la coda c'è il Dog Film Festival

cane con gli occhiali da sole

Tre sezioni, tre giurie, un solo protagonista: il cane. Per lui la prima rassegna cinematografica con professionisti e amatori ammessi a concorso



ROMA — Tre sezioni, tre giurie, un solo protagonista: il cane. E' il Dog Film Festival, la prima kermesse cinematografica che impone l'impronta di zampa sul red carpet ammettendo a concorso sia professionisti che amatori. L'iniziativa - ideata da Artix col patrocinio di Croce Rossa Italiana e Fnovi (Federazione Nazionale Ordini Veterinari Italiani), Partner Trip for Dog, Media partner Dimensione Suono Soft - nasce al grido di "Rendilo protagonista" e in questa fase è in corso il reclutamento dei partecipanti.

Il bando è aperto sul sito ufficiale Dff ed è possibile presentare le proprie candidature con gli elaborati fino al 30 maggio prossimo. L'8 luglio, poi, è prevista la premiazione in grande spolvero dei vincitori. Tre, si diceva, le categorie di gara. La sezione Producers è rivolta a registi, produttori, distributori e videomakers, autori di lungometraggi per il cinema e la tv, anche di animazione o in versione seriale, cortometraggi (massimo 30 minuti) e documentari. Le Opere saranno valutate dalla Giuria Cinema del Festival, presieduta da Giampaolo Sodano e le iscrizioni sono possibili tramite la piattaforma Filmfreeway.

Alla sezione Lovers possono partecipare tutti gli appassionati ed amanti del mondo cane, caricando i propri video di massimo 30 secondi direttamente sul sito, nell'apposita sezione. Il Video Contest sarà aperto sul canale YouTube del Festival dal 5 al 25 giugno. Saranno i voti della community social a decretare il vincitore dei Dff Clip Awards. La sezione Writers, poi, è rivolta agli scrittori professionisti e non che possono partecipare con brevi racconti, sceneggiature, scritti teatrali, saggi o altro purché non superino le 15.000 battute, spazi inclusi. Le opere saranno valutate dalla Giuria Letteraria del Festival, presieduta da Paolo Petroni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Dog Film Festival: il trailer ufficiale
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
-->