Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok

Altri martedì 13 dicembre 2016 ore 18:55

Cavalli, gli esuberi passano da 77 a 50

Raggiunto nel tavolo al ministero del Lavoro l'accordo tra sindacati e azienda sulle procedure di mobilità per i lavoratori della casa di moda



ROMA — Un risultato, dal tavolo al ministero del Lavoro, è arrivato: gli esuberi nella casa di moda Cavalli sono calati da 77 a 50. Di questi, è stato stabilito che 15 siano volontari e che altri 25 siano considerati come posizioni legate all'esternalizzazione della stamperia. 

Da parte dell'azienda, per voce dell'ad Giacomo Ferraris, è stata espressa soddisfazione per un accordo che "è propedeutico al rilancio dell'azienda su cui stiamo lavorando con impegno e dedizione. Sono soddisfatto in particolare per il senso di responsabilità che le diverse parti hanno dimostrato e che ci fa ben sperare per il futuro". 

"Abbiamo ottenuto una significativa riduzione degli esuberi e un incentivo all'esodo superiore alla scorsa mobilità - ha detto Bernardo Marasco della Filctem-Cgil Firenze che ha poi chiesto "uno sforzo nel prossimo futuro perché il lavoro presso i contoterzisti, sia della stamperia sia degli altri settori, sia il più possibile localizzato sul territorio e permetta il maggior numero possibile di ricollocazioni tra gli esuberi di Cavalli".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I gattini di appena 30 giorni erano caduti nella struttura, trovandosi separati dalla madre. Intervento della polizia municipale per trarli in salvo
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità

{* --> *}