Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Altri lunedì 07 dicembre 2015 ore 17:50

L'atto finale di “Vivere Bio”

A Pratovecchio, martedì 8 dicembre atto finale di “Vivere Bio”. Il Mercatale biologico nell’ambito della Fiera dell’Immacolata



PRATOVECCHIO-STIA — A Pratovecchio martedì 8 dicembre torna l’appuntamento tradizionale con la Fiera dell’Immacolata, una delle quattro fiere – una per stagione - introdotte nel piano comunale per il commercio. Dalle prime ora del mattino, decine di banchi saranno sistemati nelle zone del centro: Piazza Paolo Uccello, Via Garibaldi, Via Roma, Piazza Maccioni. Previste limitazioni del traffico con passaggi da Via Uffenheime Via Circonvallazione per il traffico da e verso Firenze e Stia.
Novità di questa edizione 2015 della Fiera, la presenza del Mercatale Bio, che di fatto è l’atto conclusivo della manifestazione “Vivere Bio” che nel weekend ha conosciuto un ottimo successo nei locali dell’antico lanificio di Stia.
Gli articoli gastronomici dei produttori biologici locali avranno il loro spazio nel centro storico di Pratovecchio, dove potranno esporre i frutti della terra in queste stagioni. La filosofia Bio è stata sposata dall’Amministrazione Comunale con l’intenzione di incidere sull’educazione ai corretti comportamenti alimentari,e di trovare anche attraverso lo sbocco ai mercati un sostegno a molte piccolissime aziende, in buona parte costituite da giovani, come forma di sviluppo dell’economia locale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
-->