Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Altri lunedì 13 giugno 2016 ore 08:42

E' un cane l'autore degli assalti

Nelle scorse settimane si sono registrate alcune aggressioni ad animali domestici tra cui altri cani letteralmente sbranati



PRATOVECCHIO-STIA — Adesso il comune di Pratovecchio-Stia ed il Parco Nazionale fanno luce sulla vicenda con un comunicato stampa che fa seguito ad alcune indagini mosse nei luoghi delle aggressioni. 

I due enti spiegano che, "nelle ultime due settimane sono stati rilevati nel nostro territorio, in particolare nei Comuni di Pratovecchio Stia e Castel San Niccolò, alcuni episodi di aggressioni a carico di cani domestici nei pressi di alcune abitazioni collocate in zone di campagna. A seguito dei rilievi effettuati dal Corpo Forestale dello Stato e dalla ASL si ritiene che si tratti di un singolo esemplare erratico di canide che, per regioni ancora da individuare, abbia acquisito tale modalità di comportamento assolutamente anomala e sino ad oggi mai riscontrata sul nostro territorio."

Un cane violento e aggressivo, e non un lupo così come in molti avevano pensato inizialmente vista anche la ferocia degli attacchi. "Sono stati immediatamente attivati i contatti con tutte le istituzioni competenti per cercare di individuare il percorso da seguire al fine di porre fine a tali episodi - spiegano il Comune ed il Parco - Nel frattempo, si invitano i proprietari di animali domestici, in modo particolare se residenti in zone isolate o poste al limitare dei centri abitati, a mantenere gli stessi all'interno di zone recintate o protette e a segnalare immediatamente l’avvistamento di esemplari di lupo o cane di grosse dimensioni nei pressi delle zone abitate o con presenza di animali."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La carcassa, trovata sulla spiaggia, è stata rimossa e portata all'Istituto zooprofilattico. Accertamenti per stabilire le cause della morte
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità

-->