Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità domenica 24 maggio 2020 ore 18:36

Una tartaruga marina nel mare dell'Elba - VIDEO

Foto estratta dal video di Franco De Simone

Una domenica speciale per una famiglia che durante la sua gita domenicale in barca ha avuto un incontro davvero particolare



PORTOFERRAIO — Penultima domenica di Maggio, temperatura praticamente estiva e una bella giornata di mare calmo. Così una famiglia elbana decide di fare un giro in barca nel mare dell'isola d'Elba e ad un certo punto arriva una bellissima sorpresa: una tartaruga marina che nuota a pochi metri dalla barca.

Le immagini sono state riprese intorno alle 18 di oggi e pubblicate sulla pagina Facebook da Franco De Simone che nel suo post spiega: "Oggi un grande saluto da una bella tartaruga marina Caretta Caretta. 10 minuti fa, a Portoferraio 400 metri dal faro di Portoferraio".

Nel 2017 e nel 2018 le spiagge elbane di Marina di Campo e di Straccoligno sono state scelte dalle tartarughe marine per nidificare (vedi gli articoli correlati). Magari il 2020 potrebbe essere l'anno in cui le tartarughe marine torneranno a nidificare sulle spiagge elbane.

Il video con la tartaruga marina è visibile qua sotto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il felino è stato soccorso dai volontari della Lav, intervenuti con l'ambulanza veterinaria ed una speciale gabbia azionata da remoto
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità

-->