Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Altri giovedì 12 gennaio 2017 ore 09:31

Pericoloso branco di cani randagi a San Giovanni

L'associazione Animal Project segnala un branco di cani in libertà che mette in pericolo animali domestici e persone, segnalati alle autorità



PORTOFERRAIO — Nella tarda mattinata del 9 gennaio alle Terme di San Giovanni a Portoferraio si è ripetuta l'aggressione di un branco di cani verso un altro animale addomesticato. Secondo quanto segnalato dall'associazione Animal Project il gruppo di tre cani avrebbe letteralmente sbranato un cagnolino di piccola taglia. La ragazza che ha assistito alla scena, è prontamente intervenuta rischiando di farsi del male. 

E' riuscita a scacciare i tre cani e liberare il piccolo riconoscendo il gruppo dei cani come un simil golden retriver chiaro e altri due meticci marrone scuro. Il cagnolino è stato portato dai proprietari subito dal veterinario, ma ha riportato ferite talmente gravi che è deceduto poco dopo.

Anche verso la metà di dicembre, all'incrocio di Carpani/Valle di Lazzaro un altro cane ha subito l'attacco del medesimo branco, ma fortunatamente se l'è cavata con ferite più lievi.

"Le segnalazioni che arrivano alla nostra associazione - scrivono da Animal Project - su questo branco di cani che vagano liberi e indisturbati quasi quotidianamente ormai da anni, sono numerosissime. Il gruppo infatti è ormai noto a tutti.

Il Comune e la Polizia Municipale di Portoferraio sono stati messi al corrente della situazione tante volte, non solo da noi volontari, ma anche dai privati cittadini che hanno trovato questi cani o che hanno subito attacchi. Si può tranquillamente dire che nella zona di San Giovanni / Bucine / Le Foci hanno fatto uno sterminio di gatti di proprietá, introducendosi anche in giardini privati. Nonostante questo i cani sono sempre liberi di fare ciò che vogliono.

Chiediamo che vengano definitivamente presi gli opportuni provvedimenti nei confronti dei proprietari di questi cani, la cui gestione è totalmente fuori normative, e assolutamente pericolosa. I fatti accaduti sono infatti gravissimi ed è a rischio l'incolumità non solo degli altri animali, ma anche e soprattutto dei cittadini stessi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
-->