La canzone dei Pinguini Tattici Nucleari per Giulia Tramontano, la sorella: «La canterò a squarciagola»
Attualità domenica 12 settembre 2021 ore 10:01
Centinaia di pesci morti davanti al Parco
La segnalazione arriva da una lettrice allarmata per la grande quantità di pesci che galleggiano privi di vita davanti al tratto di spiaggia libera
PORTOFERRAIO — Sono centinaia i pesci morti che galleggiano in mare e in parte si sono arenati sulla spiaggia dell'Enfola, nel territorio comunale di Portoferraio, proprio davanti alla sede del Parco Nazionale Arcipelago Toscano.
Una scena anomala e surreale che ci è stata segnalata da una turista, lettrice di QUInews Elba.
Dalle immagini si tratterebbe di pesci poco commerciabili, le boghe, che potrebbero essere rimasti nelle reti di qualche peschereccio e poi sarebbero stati rilasciati in mare proprio per questo motivo.
Ma questa è solo una ipotesi.
Tuttavia sono immagini che destano preoccupazione, soprattutto per chi in spiaggia o in mare si trova davanti una visione di questo tipo.
Intanto questa mattina le onde del mare stanno continuando a portare i pesci morti sulla spiaggia con tutte le negative conseguenze che ciò comporta con la presenza di famiglie con bambini ed il cattivo odore dei pesci in decomposizione.
Ma i pesci morti sarebbero già stati avvistati circa tre giorni fa al largo della punta dell'Enfola.
Un'altra anomalia che ci viene segnalata al riguardo è il fatto che contrariamente a quanto si potrebbe pensare neppure i gabbiani si avvicinano per mangiare i pesci.
Nel frattempo apprendiamo che il fatto sarebbe già stato segnalato alla Capitaneria di porto di Portoferraio.
[GALLERY(1)
Dalla Capitaneria di porto di Portoferraio ci è stato confermato che hanno ricevuto le segnalazioni e che sono state prese in carico.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI