Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Altri martedì 05 aprile 2016 ore 09:50

I delfini accompagnano i ragazzi di Isolamondo

La gioia e lo stupore dei ragazzi in viaggio a vela verso la Corsica nel vedere il branco di stenelle che nuota insieme alle imbarcazioni



PORTOFERRAIO — Dei compagni di viaggio davvero speciali per i ragazzi di Isolamondo. Sono infatti un branco di almeno 4 stenelle, mammiferi della famiglia dei delfini, che fanno da apripista alle due imbarcazioni che nei giorni scorsi hanno coperto la tratta dall'Elba alla Corsica per il programma di gemellaggio navale.

Il video, pubblicato dagli stessi organizzatori, mostra i delfini compiere diverse evoluzioni davanti e sotto la prua delle barche, entusiasmando e lasciando senza fiato i giovani marinai che si propendono per osservarli fra stupore e meraviglia.

Gli equipaggi sono partiti alla volta di Bastia e Cardo nella giornata del primo aprile per cementare la nuova amicizia e preparare insieme le prossime uscite che li porteranno ad allargare la famiglia di IsolaMondo alla Sardegna e alle Baleari. Hanno inoltre visitato il Festival de la Bande Dessinnée ricco di fumetti e illustrazioni, per poi partecipare al Carnevale Bastiaccio che nel pomeriggio animerà le vie della città.

Le imbarcazioni e gli equipaggi: Casterine del comandante Piero Vannoni, Maria Teresa della Fondazione Exodus al comando di Francesco Busalacchi, Sandy Bay dell’Associazione Opificio al comando di Alberto Pedrini, Nautilus del comandate Giorgio Pettinà.

Pietro Galli 7 anni, Niky Zolo 12, Sofia Segnini 12, Vittorio Galli 12, Pietro Vallone 13, Nicol Segnini 13, Lorenzo Mazzei 11, Pietro Gentili 11, Jordan Rebecchi 11, Gabriele Codecasa 13, Michele De Simone, Alberto De Simone, Roselba Danesi, Silverio Iodice, Umberto Segnini, Serena Mammuccini, Massimo Segnini, Emanuele Ciummei, Federica Lambardi, Niccolò Brandi, Federica Marini, Giacomo Cortesi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Le stenelle salutano IsolaMondo

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
-->