Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Altri giovedì 07 aprile 2016 ore 10:31

Delfino in rada

Durante un'uscita in barca nella rada di Portoferraio un lettore ha avvistato e ripreso un delfino che si è spinto fino alla diga di San Giovanni



PORTOFERRAIO — "Durante una gita in barca con un amico nel golfo di Portoferraio - racconta Matteo Eugeni del Paradiso dei delfini - intorno alle ore 18:30 di ieri, 6 aprile, abbiamo avvistato un delfino vicino all'approdo delle navi. Lo abbiamo seguito per una decina di minuti stando sempre a distanza cercando di non infastidirlo. 

La cosa particolare è che non avevo mai visto tursiopi in così pochi metri di acqua all'interno del golfo, infatti si è spinto vicino alla diga delle terme di San Giovanni, ed è stato avvistato anche dalle numerose persone sulla terraferma che lo indicavano agli amici. 

Poche settimane fa avevo visti cinque tursiopi entrare a gran velocità nel golfo, sicuramente stavano cacciando, però dopo pochi minuti si son dileguati, mentre questo avvistamento, seppur di un solo esemplare è durato più tempo.

Sempre bello poter osservare questi mammiferi nel loro habitat naturale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Delfino golfo di Portoferraio 6 aprile 2016

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
-->