Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano

Altri giovedì 07 aprile 2016 ore 10:31

Delfino in rada

Durante un'uscita in barca nella rada di Portoferraio un lettore ha avvistato e ripreso un delfino che si è spinto fino alla diga di San Giovanni



PORTOFERRAIO — "Durante una gita in barca con un amico nel golfo di Portoferraio - racconta Matteo Eugeni del Paradiso dei delfini - intorno alle ore 18:30 di ieri, 6 aprile, abbiamo avvistato un delfino vicino all'approdo delle navi. Lo abbiamo seguito per una decina di minuti stando sempre a distanza cercando di non infastidirlo. 

La cosa particolare è che non avevo mai visto tursiopi in così pochi metri di acqua all'interno del golfo, infatti si è spinto vicino alla diga delle terme di San Giovanni, ed è stato avvistato anche dalle numerose persone sulla terraferma che lo indicavano agli amici. 

Poche settimane fa avevo visti cinque tursiopi entrare a gran velocità nel golfo, sicuramente stavano cacciando, però dopo pochi minuti si son dileguati, mentre questo avvistamento, seppur di un solo esemplare è durato più tempo.

Sempre bello poter osservare questi mammiferi nel loro habitat naturale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Delfino golfo di Portoferraio 6 aprile 2016

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I gattini di appena 30 giorni erano caduti nella struttura, trovandosi separati dalla madre. Intervento della polizia municipale per trarli in salvo
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità

{* --> *}