QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
sabato 20 luglio 2019

Attualità martedì 09 luglio 2019 ore 16:50

Balene all'Elba, si ripete lo spettacolo - VIDEO

Una delle balene avvistate questa mattina a Portoferraio

Nuovo avvistamento di balene questa mattina davanti alla zona del Grigolo a Portoferraio, ieri invece davanti alla spiaggia delle Viste



PORTOFERRAIO — Un nuovo avvistamento di balene nel mare dell'isola d'Elba questa mattina, quando una imbarcazione tra la zona del Grigolo e la spiaggia de La Sorgente a Portoferraio con alcuni turisti a bordo, si è trovata davanti lo spettacolo inatteso.

Sorpresa e meraviglia nel poter vedere a pochi metri di distanza gli esemplari che in questi giorni sembrano prediligere il mare dell'isola d'Elba tanto che anche ieri sera, verso l'ora del tramonto, due balene sono state avvistate e immortalate in un video davanti alla spiaggia delle Viste, sempre a Portoferraio.

Questa mattina invece a fare l'incontro è stata un'imbarcazione dell'azienda Bartolini Yachting Isola d'Elba, che ha documentato l'avvistamento nel video pubblicato qua sotto.

Ma non finisce qui perché sempre questa mattina dal traghetto Moby Baby, sempre davanti a Portoferraio, sono state avvistate tre balenottere, le cui immagini sono state pubblicate sulla pagina Facebook del Centro Ricerca Cetacei, ma che non sappiamo se siano le stesse.



Tag