Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Altri martedì 02 agosto 2016 ore 17:11

I vincitori del premio letterario "Alboino Seghi"

Per la sezione Poesia, si è distinto Pietro Calano mentre per la sezione Narrativa il primo premio è andato a Domenico Romano Mantovani



POPPI — Premio Letterario Nazionale “Alboino Seghi”, ecco i vincitori: 

Sezione Poesia

1° Pietro Catalano con "Amore senza tempo"

2° Carmine Ferrara con "Addio amico"

3° Antonietta Palmisano con "Amare la vita"

Segnalati:

Gianni Busato con "Madre"; Osvaldo Crotti con "Gocce d'altruismo"; Luigi Piras con "Sulla spiaggia sacchi neri"; Daniela Sandrolini con "Nostalgia"; Maria Laura Ghinassi con "A mia madre"; Angelo Canino con “Guardo queste mani”; Graziano Alterini con “Rivivo il Casentino”: Ilenia Cedro con “E’ per te…”; Salvatore Gazzara con “Madre mia”; Manuela Monti con “Anatomia di un amore”

Sezione Narrativa

1° Domenico Romano Mantovani con "La borsa della spesa"

2° Roberto Del Grosso con "La notte delle stelle cadenti"

3° Emanuele Pinto con "Guerrieri"

Segnalati:

Paola Bigozzi con "Il piccolo falconiere"; Marina Martinelli con "Una goccia dopo l'altra"; Cristina Giuntini con "Maicol"; Stefano Borghi con "Il colore del vento"; Ornella Sala con "Basta un clic"; Luciana Censi con “La fuga del tempo”.

La cerimonia di premiazione si è svolta domenica scorsa nella Chiesa di Sant’Agata, all’interno delle mura del Castel Leone. Le opere premiate e segnalate saranno raccolte in un fascicolo.

La giuria popolare è composta da Fernando Agnoloni (presidente), Alessandro Alessandri, Elena Gaschi, Fabio Parenti, Oriana Taverni, Donatella Vicarelli, Franca Sommario, Emanuela Innocenti, Federica Agnoloni, Anna Grazia Franceschi, in presenza del consigliere comunale delegato alla Cultura, Valentina Vignoli, dei membri del Centro Culturale “D. Calandra” Roberta Pecorini (vicepresidente), Maurizio Madiai, Roberto Pertichini, Samuele Madiai, Francesco Alterini e del segretario Antonio Ghini. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
-->