Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Altri giovedì 28 gennaio 2016 ore 11:23

Sadel e Zac fiutano la droga

I cani impiegati nell'operazione della guardia di finanza hanno scovato sostanze stupefacenti nascoste alla stazione e nei giardinetti



PONTEDERA — Si chiamano Sadel e Zac e hanno un ottimo fiuto. In parte per natura, perché si tratta di cani, e in parte grazie all'addestramento che li ha specializzati nella ricerca di sostanze stupefacenti. Una dote che è servita a individuare involucri di droga nascosti ai giardinetti e nel quartiere della stazione ferroviaria.

L'operazione della guardia di finanza si è svolta ieri pomeriggio. Al fianco della finanza c'erano anche i militari dell’esercito italiano impegnati nel progetto Strade sicure. Le sostanze sono state abbandonate in tutta fretta da alcuni spacciatori all'arrivo delle autorità. I due pastori tedeschi non si sono lasciati sfuggire gli involucri nascosti nella vegetazione del verde pubblico.

Il servizio di controllo ha interessato diverse zone della città: la Coop, il villaggio scolastico, le zone vicine a Piazza Unità d’Italia e alla stazione ferroviaria. In tutto sono stati sequestrati 10 grammi circa di hashish e di marijuana. Molte anche le persone controllate: dalle 14 alle 17, tutti i passeggeri in partenza o in arrivo da Pontedera sono stati controllati con l’aiuto delle unità cinofile. Tre persone saranno segnalate alla prefettura di Pisa come consumatori (un italiano, un marocchino e un senegalese).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
-->