Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Altri lunedì 07 dicembre 2015 ore 17:00

Passo falso dei ladri delle scuole

Lo annuncia il sindaco Simone Millozzi: "Grazie alle telecamere abbiamo acquisito elementi interessanti. Mi auguro di identificarli al più presto"



PONTEDERA — Tanto va la gatta al lardo... che ci lascia lo zampino. E, finalmente, stando alle parole del sindaco Simone Millozzi, qualche ladro/vandalo notturno, visitatore delle scuole, ha lasciato qualche traccia durante una delle ultime scorribande: “Ovviamente non sappiamo chi sono e non possiamo dire molto di più ma grazie ad alcune telecamere installate abbiamo acquisito e trasmesso alle forze dell'ordine nuovi elementi, attualmente al vaglio degli inquirenti”.

L'obiettivo di dare un nome, un volto (e una pena) dopo le decine di visite di questo autunno è ora più realistico: “Mi auguro di identificare gli autori di quelli che ormai non possono definirsi semplici furti nelle scuole ma, piuttosto, inaccettabili, indegni e vergognosi gesti di sfida verso l'intera comunità”.

Il sindaco traccia poi un bilancio delle azioni intraprese per contrastare il fenomeno: “Abbiamo speso 15mila euro per installare sistemi di videosorveglianza fissi e mobili. Rimesso in funzioni alcuni allarmi che erano fuori uso, comprati degli altri. Gli agenti della municipale hanno iniziato da qualche settimana una turnazione notturna. E per concludere abbiamo attivato un coordinamento permanente con tutte le forze di polizia per ottimizzare il pattugliamento notturno”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
-->