Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Altri sabato 12 marzo 2016 ore 13:30

Nasce il Comitato locale Valdera

L'organismo, aderente al Coordinamento Democrazia Costituzionale, si è presentato stamani e raccoglie adesioni da diversi partiti, associazioni, enti



PONTEDERA — Ha preso ufficialmente il via stamattina nei locali della sala capo gruppo del Comune di Pontedera il Comitato Locale Valdera, aderente al Coordinamento Democrazia Costituzionale .

All'organismo, che ha l’obiettivo di difendere e valorizzare i principi della democrazia della Costituzione, hanno aderito diversi partiti, associazioni ed enti locali come: Partito della Rifondazione Comunista, Possibile, Movimento 5 Stelle, SEL-Sinistra Italiana, Legambiente Valdera, Forum Acqua Valdera, Associazione Teatrale Cantieri Osso Del Cane (C.O.D.C), Lista civica "Insieme per Calcinaia Bene Comune", Lista civica "Per una svolta in Comune", RSU-FIOM Piaggio, Associazione politico culturale La Rossa, COBAS. Sono ancora non definite ufficialmente le adesioni di : ANPI, ARCI, FIOM, CGIL, USB.

"Il Comitato - spiegano in una nota - ha come compito quello di informare tutti gli italiani delle conseguenze che produrranno sul sistema democratico del nostro paese le due "deforme" che sono state portate avanti dal governo Renzi a tappe forzate, inun Parlamento eletto con una legge dichiarata incostituzionale, senza sentire l’esigenza, almeno, di un largo e democratico confronto preventivo".

Il comitato nasce per "difendere la nostra democrazia nata in Italia con la lotta di resistenza al nazi-fascismo, per non ricadere in logiche da partito unico al potere, ma soprattutto per informare e discutere con tutti gli italiani affinché tutti sappiano qual'e' la posta in gioco per la nostra vita futura e per quella dei nostri figli".

"Per questo - aggiungono - nasce il Comitato Locale della Valdera che chiede a tutti i cittadini di partecipare attivamente ai suoi incontri ed alle sue riunioni ed alle iniziative pubbliche che riusciremo a fare con l'aiuto di tutte le persone interessate".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
-->