Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Altri domenica 02 ottobre 2016 ore 16:30

La gattina e l'anziana dei Villaggi

La micia, che ha conquistato tutti quelli che frequentano la zona, ogni mattina scorta la donna da casa al supermercato, come fosse un'amica



PONTEDERA — A volte le immagini più dolci sono anche le più banali. Come quelle, ad esempio, di una vecchina e una piccola gatta, chiamata Ciucia. Sono loro ad esser diventate i personaggi di un quartiere, solo per la dolcezza che trasmettono a chi le nota passare.

Lo scenario è quello del vecchio supermercato Coop in via Brigate Partigiane, dove ogni mattina un'anziana signora che abita nella zona dei Villaggi va a fare la spesa. Dietro, immancabilmente, sempre una gattina tigrata che lei chiama Ciucia. Ogni volta, la donna entra nel negozio e la micia si accomoda al bar, dove aspetta che l'anziana finisca di fare acquisti. Quando esce, la gattina si stiracchia e corre fuori dal locale per riaccompagnare la sua padrona verso casa.

Il racconto ci è stato segnalato da una nostra lettrice che assicura che la gattina ha ormai conquistato tutti in zona e non c'è residente che non l'abbia notata almeno una volta.

"E' solo una piccola storia - ammette Manuela -, ma di quella zona si parla sempre per eventi sgradevoli, una volta tanto c'è un sorriso che ogni mattina ci accompagna mentre facciamo colazione e Ciucia ci guarda leccandosi le zampine".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
-->