comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
Toscana Media News
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
mercoledì 12 agosto 2020
corriere tv
Dj morta, l'entomologo: «Gli insetti ci possono dare un tempo vicino a quello della morte»

Attualità lunedì 19 agosto 2019 ore 18:11

Appello per cercare Artù, alano di tre anni

Il cane manca da casa dal 27 luglio. I proprietari: "Un fulmine lo ha spaventato, è fuggito in via di Montevisi, accanto al Circolo tennis"



PONTEDERA — Si cerca a Pontedera Artù, un alano scappato di casa da ormai 23 giorni. Questo l'appello del proprietario Sandro Deri: "Sabato 27 luglio, durante un temporale, a causa di un fulmine che ha colpito molto vicino alla nostra abitazione a Pontedera, è scappato il nostro cane Artù, un alano di 3 anni".

"Il cane è fuggito - ha spiegato Deri - in via di Montevisi, accanto al circolo tennis di Pontedera, nella zona del tiro a segno. Nei giorni seguenti, avvistamenti e tracce seguite con i cani da ricerca, ci hanno portato nella zona che collega Santa Colomba alle Quattro Strade".

"Tutto fa pensare che il cane si aggiri in quella zona - ha detto - Abbiamo distribuito volantini e si sono attivati, anche grazie ai social, un numero incredibile di persone che dedica le proprie energie e il proprio tempo libero alla ricerca di Artù. È stata creata una pagina pubblica di Facebook, chiamata "Ricerca di Artù", dove chiunque volesse notizie o dare una mano, può iscriversi. Se qualcuno dovesse vedere il cane, che abitualmente è docile, invece di rischiare di spaventarlo provando a prenderlo, sarebbe sufficiente fare una foto e segnalarci la zona, da cui poter far partire i cani da ricerca. Il numero di riferimento per qualsiasi cosa è 3489128767. Grazie" ha concluso Deri.



Tag