Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità lunedì 19 agosto 2019 ore 18:11

Appello per cercare Artù, alano di tre anni

Il cane manca da casa dal 27 luglio. I proprietari: "Un fulmine lo ha spaventato, è fuggito in via di Montevisi, accanto al Circolo tennis"



PONTEDERA — Si cerca a Pontedera Artù, un alano scappato di casa da ormai 23 giorni. Questo l'appello del proprietario Sandro Deri: "Sabato 27 luglio, durante un temporale, a causa di un fulmine che ha colpito molto vicino alla nostra abitazione a Pontedera, è scappato il nostro cane Artù, un alano di 3 anni".

"Il cane è fuggito - ha spiegato Deri - in via di Montevisi, accanto al circolo tennis di Pontedera, nella zona del tiro a segno. Nei giorni seguenti, avvistamenti e tracce seguite con i cani da ricerca, ci hanno portato nella zona che collega Santa Colomba alle Quattro Strade".

"Tutto fa pensare che il cane si aggiri in quella zona - ha detto - Abbiamo distribuito volantini e si sono attivati, anche grazie ai social, un numero incredibile di persone che dedica le proprie energie e il proprio tempo libero alla ricerca di Artù. È stata creata una pagina pubblica di Facebook, chiamata "Ricerca di Artù", dove chiunque volesse notizie o dare una mano, può iscriversi. Se qualcuno dovesse vedere il cane, che abitualmente è docile, invece di rischiare di spaventarlo provando a prenderlo, sarebbe sufficiente fare una foto e segnalarci la zona, da cui poter far partire i cani da ricerca. Il numero di riferimento per qualsiasi cosa è 3489128767. Grazie" ha concluso Deri.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il felino è stato soccorso dai volontari della Lav, intervenuti con l'ambulanza veterinaria ed una speciale gabbia azionata da remoto
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità

-->